Monday, January 11, 2010

Presentiamoci...


Prima che venga frainteso con tono denigratiorio, faccio subito una premessa in merito al nome di questo blog. Prende ispirazione dalla canzone “Common People” dei Pulp, album “A different class” un vero inno alla working class, il cui ascolto (e lettura del testo) consiglio vivamente a chi non l’avesse mai ascoltato (e anche a chi pur avendolo ascoltato non l’avesse trovata una delle canzoni migliori di sempre).
Questo blog insomma è dedicato a tutte le persone “normali” o “comuni”, a tutte le persone che come me non sono le migliori in cucina, non hanno misure modello, non fanno il lavoro più invidiabile, non fanno viaggi più di una volta l’anno... Sono una serial blogger, ho iniziato con i food blog e sono pian piano diventata addicted di tutti i tipi di diari telematici, ogni giorno leggo nuove ricette, prendo nuovi consigli moda o leggo l’ultima recenzione di un viaggio da sogno in posri dove non andrò mai... sogno certo ma difficilmente sperimento poi qualcosa di quello che leggo. Perchè dopo aver fatto gli straordinari in ufficio, essere rimasta bloccata nel traffico e con la casa in scenario post atomico onestamente non trovo tutta questa voglia di spadellare in cucina, provare a farmi le onde con il ferro o leggere un libro di cui poi non riesco a mantenere la trama. Però so che mi basta sedermi sul divano con un discreto bicchiere di vino, ascoltare I’d rather dance with you dei Kigns of Convenience, mangiare una fetta di pane tostato con olio e sale e una strofinata d’aglio o leggere la terza pagina del Corriere per ritrovarme il buon umore e fare la pace con me stessa.
Insomma questo blog sarà farcito di piccole cose, piccoli momenti di vita quotidiana, pensieri e osservazioni (non mi piace dare consigli). Insomma di chiunque voglia vivere like a common people like me...





Ovviamente non sono neanche una brava fotografa, però questa mi piace e anche questa 500 (?? non sono brava neanche con le macchine...) mi sembra un po’ una common people :)

No comments:

Post a Comment